Tensionatori idraulici per il serraggio delle flange delle pipeline

Dettagli del progetto
Tensionatori idraulici serraggio flange
LUOGO
Arabia Saudita
SETTORE
Oil & Gas
Descrizione progettuale
FPT – Fluid Power Technology ha prodotto tutta l’attrezzatura necessaria per eseguire le operazioni di serraggio delle flange delle pipeline: centraline pneumo idrauliche PP150010G – 1.500 bar, tensionatori idraulici serie TTS, tubi a 1.800 bar e raccorderia ad altissima pressione.
I tensionatori idraulici utilizzati sono della gamma standard, serie TTS, con filettature in pollici di varie misure da 2” – 2.1/2” – 1.3/8”. La gamma FPT permette infatti di poter utilizzare la stessa cella idraulica per più filettature.
Dimensioni estremamente compatte e peso ridotto. Nella serie TTS gli spazi per l’istallazione sono ridotti al minimo e le operazioni sono facilitate dai pesi ridotti. Inoltre tutti i modelli utilizzati hanno come standard il dispositivo di sicurezza che non permette l’extra corsa. La sicurezza è un imperativo infatti tutti i modelli della gamma FPT hanno gli indicatori di fine corsa e sono dotati del meccanismo di sicurezza di anti-extra corsa. Guarnizioni speciali di alta qualità per garantire operazioni leak free e di facile manutenzione. Trattamento speciale per garantire: alta resistenza alla corrosione – alta resistenza all’usura estrema e scorrevolezza durante le operazioni di avvitamento. Tutti i componenti sono realizzati con acciai ad alta resistenza. Dopo un inteso utilizzo o prima di un lavoro lungo e intensivo si suggerisce sempre di effettuare una accurata manutenzione dei tensionatori.
FPT inoltre è specializzata nella produzione di tensionatori idraulici speciali quindi può realizzare Tensionatori speciali su richiesta idonei all’istallazione sulle flange Norsok, Vector, Slip on, Weld Neck e molte altre. Scarica la scheda tecnica.