Sollevamento impalcato con i cilindri idraulici FPT

Dettagli del progetto
Sollevamento impalcato con i cilindri idraulici
LUOGO
Italia
SETTORE
Infrastrutture
Descrizione progettuale
FPT – Fluid Power Technology è specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature idrauliche, come cilindri idraulici da sollevamento, centraline idrauliche e sistemi di sollevamento sincronizzato per il settore delle manutenzioni straordinarie, stradali e autostradali di ponti, viadotti e gallerie.
Per il seguente progetto è stata realizzata l’attrezzatura idraulica per eseguire l’intervento di sollevamento sincronizzato, sostituzione e posa in opera di nuovi appoggi. I 12 punti di sollevamento sono stati gestiti con il sistema sincronizzato FPT SYNCHRO; per ogni punto sono stati posizionati 2 cilindri idraulici da 50 tonnellate dotati di ghiera di bloccaggio meccanico e ritorno a molla con testina autolivellante. Il sistema Sincrono FPT consente all’operatore di procedere con ogni step di sollevamento e discesa in maniera sincrona attraverso una gestione integrata dei componenti idraulici e degli elementi di controllo. I carichi non bilanciati e squilibrati vengono mantenuti livellati durante le fasi di salita e discesa, con una precisione di 1 mm. Il sistema è stato progettato per renderlo adattabile a tutte le richieste di sollevamento del cliente ed inoltre possono essere completamente personalizzati con una serie di opzioni.
Il sistema tramite i segnali derivanti dai trasduttori di corsa e pressione consente salite e discese sincrone con la precisione di 1 mm, riducendo il rischio di sollecitazioni eccessive dovute alla distribuzione disuguale dei carichi tra i punti di sollevamento. L’operatore tramite lo schermo del pc può settare i parametri dell’operazione da svolgere, decidere il numero di cilindri da utilizzare, la corsa, la precisione e la velocità con cui operare. Tutti i dati durante le operazioni sono sempre monitorati a sistema e permettono di aumentare la produttività e la sicurezza durante le operazioni. Tutti i dati vengono registrati e sono scaricabili successivamente. Clicca per scaricare la scheda tecnica del sistema di sollevamento sincrono FPT
Si tratta del sistema ideale per interventi di ripristino strutturale, adeguamento sismico di strutture ed edifici, consolidamenti, sollevamenti di ponti e strutture, sostituzioni di appoggi, giunti e dispositivi antisismici, ripristini di solette e di calcestruzzi.