Sistemi di sollevamento sincrono FPT: progettazione e produzione di macchine speciali

Movimentazione e gestione di carichi. Sollevamenti, pesate e tesatura sincrone.
sollevamento-sincronizzato-martinetti-940x528
Dettagli del progetto

LUOGO

Norvegia

SETTORE

Infrastrutture

TIPOLOGIA DI PROGETTO

Sistema di sollevamento sincrono – gestione sincronizzata di un carico

Descrizione progettuale

FPT – Fluid Power Technology è specializzata della progettazione e produzione di sistemi di sollevamento sincrono. Il modello FPT SYNCHRO è la versione standard che è in grado di effettuare sollevamenti e discese di carichi in modo totalmente controllato con una pressione di 1 mm sugli spostamenti. Il sistema è dotato di PLC Siemens e risponde alle esigenze di gestione di un carico permettendo all’operatore di controllare piegamenti, torsioni o inclinazioni dovuti ad una distribuzione non omogenea del peso o da spostamenti di carico tra i punti di sollevamento.

FPT oltre dal modello standard ha inoltre la possibilità di realizzare sistemi che siano in grado di gestire operazioni complesse di movimentazione di un carico in base alle singole specifiche dei clienti.

Tesature Sincrone – Synchronous Stringing

Abbiamo infatti progettato sistemi in grado di gestire le tesature sincrone di funi (wire rope). Il sistema è infatti in grado di gestire sia operazioni di sollevamento sia di tensionamento; è composto da due unità separate ed indipendenti ciascuna in grado di gestire 4 punti. Le due unità sono predisposte per poter essere collegate tra di loro tramite un cavo di rete raddoppiando così il numero dei punti da poter controllare. Su pc portatile saranno presenti due ambienti di lavoro, uno dedicato alla parte di stringing e l’altro alla parte di lifting.

Movimentazioni combinate di cilindri in sincrono in base a valori di pressioni e step di avanzamento durante un varo.

FPT ha inoltre costruito una macchina in grado di gestire una movimentazione con una minima differenza di pressione tra i cilindri posizionati sulla pila lato destro di un ponte e sinistro. I valori sono calcolati in base alle proiezioni del cliente sui vari step di avanzamento.

FPT – Fluid Power Technology è dunque in grado di sviluppare e progettare sistemi di sollevamento e movimentazione di carichi speciali, in base alle singole esigenze dei clienti.