Moltiplicatore di pressione per il collaudo degli scambiatori di calore

Fino a 1000 bar per condurre i test
IMG_5012-940x568
Dettagli del progetto

Moltiplicatore di pressione 1000 bar

LUOGO

Italia

SETTORE

Oil & Gas

Descrizione progettuale

FPT – Fluid Power Technology – ha progettato e prodotto un moltiplicatore di pressione aria-acqua modello PP-1000-HF-W-SPC destinato al collaudo di scambiatori di calore e recipienti in pressione.

Molte aziende produttrici di grandi scambiatori di calore per il settore oil&gas e reattori per l’hydrocracking hanno necessità di effettuare severi test di collaudo prima di poter validare e consegnare il loro prodotto. Per effettuare questi collaudi è necessario utilizzare come fluido di lavoro acqua dolce per ragioni di sicurezza, evitare la contaminazione del prodotto e per la facile reperibilità della stessa.

La centralina FPT modello PP-1000-HF-W-SPC è costruita per poter essere collegata alla rete idrica (infatti è priva di serbatoio) e attraverso due grandi pompanti è in grado di fornire una portata molto elevata ad elevate pressioni; si consideri infatti che grazie all’elevato rapporto di moltiplicazione di 225:1, la pressione massima raggiungibile è di 1000 bar.

Il moltiplicatore è stato montato su con carrello con ruote per avere la massima flessibilità all’interno dell’area di produzione. FPT è in grado di progettare e produrre anche centrali con moltiplicatore di pressione differente in base alle singole esigenze dei clienti. Con pressioni e portate idonee allo scopo del progetto sia per i collaudi su scambiatori di calore sia per collaudi su valvole o altre apparecchiature.