Centralina per chiavi idrauliche

Manutenzioni su turbina
Centralina per chiavi idrauliche di serraggio

Dettagli del progetto

Centralina per chiavi idrauliche di serraggio

LUOGO

Olanda

SETTORE

Navale

Descrizione progettuale

In azione una centralina per chiavi idrauliche utilizzata per le operazioni di manutenzione su una turbina. FPT Fluid Power Technology produce centraline idrauliche utilizzate per l’azionamento delle chiavi idrauliche di serraggio che possono essere ad esagono passate o ad attacco quadro sul quale è possibile applicare vari tipi di bussola come per il seguente lavoro.

Sono uno degli attrezzi fondamentali da avere per le operazioni di manutenzione, per la seguente applicazione la necessità era quella di sbloccare i dadi di una turbina in manutenzione per poter fare la revisione. La centralina scelta ha un motore elettrico ed è compatta nella versione con 10 litri di serbatoio. Gli indicatori di livello consentono all’operatore di monitorare l’olio; la gabbia di trasporto garantisce maggiore protezione e facilità di trasporto. La centralina per chiavi idrauliche FPT è l’attrezzo ideale per avere la massima maneggevolezza e trasportabilità. Inoltre alla configurazione base possono essere aggiunti vari accessori tra qui il Q block per l’utilizzo di 4 chiavi idrauliche in contemporanea, lo scambiatore di calore o il ciclo automatico. Nella versione standard sono idonee a impieghi più gravosi e possono essere completamente personalizzata. Mentre nella versione ad alto flusso sono la soluzione ideale per operazioni intensive dove è necessario avere la massima velocità durante le operazioni di serraggio.

Le centraline e le chiavi idrauliche di serraggio FPT come anche tutti gli accessori come le bussole, i tubi ad alta pressione, giunti ed eventuali bracci di reazioni speciali o tool dedicati sono l’equipaggiamento ideale per tutte le operazioni di serraggio che l’operatore deve svolgere e facilitano il lavoro durante le manutenzioni.