Attrezzature idrauliche ad alta pressione

Dettagli del progetto

Attrezzature idrauliche ad alta pressione

LUOGO

Belgio

SETTORE

Industria

Descrizione progettuale

Attrezzature idrauliche ad alta pressione FPT trovano un importante campo di applicazione nel settore industriale. I prodotti FPT Fluid Power Technology risultano particolarmente indicati per effettuare attività di manutenzione o messa in opera di impianti, macchinari e strutture complesse.

Le attrezzature idrauliche ad alta pressione sono utilizzate per il sollevamento, l’abbassamento, la traslazione o la movimentazione delle strutture industriali: pertanto, sono tipici gli utilizzi di centraline oleodinamiche a 700 bar, con azionamento elettrico o collegamento all’impianto pneumatico dell’industria, aventi lo scopo di azionare i cilindri idraulici o gli attuatori.

I cilindri idraulici sono disponibili in varie tipologie, in numerosi tonnellaggi e corse, con vasta possibilità di scelta a seconda dell’attività da svolgere. Qualora le operazioni da eseguire siano brevi e di ridotta entità, è anche possibile utilizzare altri sistemi di azionamento diversi dalle centraline oleodinamiche come le pompe a leva o le centraline a batteria.

Sempre più clienti hanno l’esigenza di aver un sistema idraulico tecnologicamente avanzato per effettuare collaudi in pressione o operazioni smart. FPT realizza per questo specifico settore centraline idonee al funzionamento con acqua o con fluidi biodegradabili in grado di eseguire prove in pressione, registrare dati, essere controllate da remoto. Dotate di PLC con software FPT dedicato rappresentano lo strumento ideale per tutte le attività di collaudo e validazione prodotto e sono completamente personalizzabili in base alle specifiche esigenze dei clienti. Si sviluppano prodotti speciali con la parte di meccanica ed idraulica integrate con PLC e software dedicati per la creazione di attrezzature smart in grado non solo di svolgere un lavoro ma anche di eseguire cicli, programmi pre-impostati e avere parametri di sicurezza e controllo durante le operazioni. Fornendo così un macchinario intelligente in grado di integrarsi con il software aziendale e creando un costante interscambio di dati.