Pompe a leva alta pressione speciali su richiesta

Produzione | Pompe a leva speciali | Pompe manuali alta pressione

FPT – Fluid Power Technology progetta e produce pompe a leva alta pressione, pompe manuali speciali ad alta pressione: 700 bar 1600 bar 2800 bar 3000 bar 4000 bar.
La produzione FPT è in grado di soddisfare esigenze particolari non solo nella scelta dei materiali di costruzione, ma anche nel tipo di fluido da pompare. Su richiesta possiamo costruire pompe a leva in acciaio amagnetico per impieghi nucleari o per installazione su mezzi militari. Pompe a leva che possono essere utilizzate con acqua, esteri fosforici di vario tipo, nafta ed altri idrocarburi. La pressione di esercizio può arrivare fino a 4.000 bar. Possono essere realizzate a semplice stadio o a doppio stadio per una maggiore velocità durante le fasi di avvicinamento al carico. Con serbatoi da capacità ridotta o maggiorati fino a 8 litri. Il manometro può essere posizionato in base alle specifiche richieste del cliente o adottate soluzioni con prese manometriche. Tutte le pompe a leva sono sempre dotate di una valvola di massima pressione per la massima sicurezza.

FPT ha un reparto R&D e engineering che segue il cliente nella fase di consulenza tecnica e nella progettazione di tutte le attrezzature e i sistemi idraulici, valutando le soluzioni tecniche migliori in maniera personalizzata. E una produzione totalmente Made in Italy all’interno del proprio stabilimento. FPT ha infatti un parco macchine utensili a controllo numerico di ultima generazione per la tornitura e la fresatura con cui vengono realizzate tutte le pompe a leva ad alta pressione che sono successivamente montate e collaudate. Seguendo così il cliente in tutte le fasi di progetto e produzione delle pompe a leva.