FPT Fluid Power Technology progettazione e engineering

Progettazione e engeneering rappresentano uno dei punti di forza di FPT – Fluid Power Technology.
FPT Fluid Power Technology progettazione e engeneering. FPT è in grado di progettare e realizzare attrezzature speciali in grado di rispondere alla più specifiche richieste dei clienti.

Un team di specialisti segue il cliente nella fase di consulenza tecnica, nella progettazione, produzione e messa in opera di tutte le attrezzature, valutando le soluzioni tecniche migliori in maniera personalizzata.

Dall’idea al disegno:
FPT – Fluid Power technology dispone di strumenti informatici di ultima generazione come:
– modellatori solidi 3D
– applicativi F.E.M.

L’impiego di tali strumenti consente la definizione della geometria e la scelta del materiale e del trattamento termico più idoneo per ciascun particolare costruttivo in modo da ottimizzarne gli aspetti prestazionali ed economici compatibilmente con le esigenze di produzione.
Grazie all’analisi F.E.A. infatti possiamo prevedere il comportamento meccanico in condizioni di esercizio di ciascun componente.
Grazie al CAD 3D possiamo inoltre assemblare virtualmente i nostri prodotti ed esaminarne il funzionamento in modo virtuale riducendo sensibilmente problemi di montaggio dovuti ad errori di progettazione.

Dal disegno alla produzione:
La fase di Progettazione e engeneering permette al Team di Tecnici FPT – Fluid Power Technology di seguire la commessa del cliente fino all’evasione dell’ordine, dispone di postazioni CAM per l’elaborazione dei programmi macchina, la gestione del magazzino utensili e delle attrezzature d’officina. Un potente strumento che consente di supportare al meglio il reparto produttivo, ottimizzando la produzione e migliorando la qualità delle lavorazioni e, quindi, del prodotto finito.

Dalla produzione alla messa in opera:
I tecnici FPT seguono il cliente anche per le fasi di messa in servizio delle attrezzature. I nostri clienti possono contare sul supporto post-vendita di un team di specialisti.

Il vero carattere distintivo di F.P.T. risiede nella progettazione e nella produzione di prodotti ed attrezzature speciali, per rispondere a qualunque esigenza specifica dei clienti: dalla più piccola officina alla più grande unità produttiva, non esiste settore industriale che non possa avvalersi dell’aiuto dei nostri prodotti.

“INFORMAZIONE SU AIUTI E CONTRIBUTI PUBBLICI LEGGE 124/2017 RICEVUTI NELL’ANNO 2020
Si informa che la Società ha beneficiato dei seguenti aiuti di Stato:
· Abbuono saldo IRAP 2019 per Euro 2.192,00 ex art. 24 D.L. n. 34/2020 (D.L. Rilancio)
· Abbuono primo acconto IRAP 2020 per Euro 10.960,50 ex art. 24 D.L. n. 34/2020 (D.L. Rilancio)
· Contributo a fondo perduto per Euro 12.470,00 ex art. 25 D.L. 34/2020 (D.L. Rilancio)
· Credito d’imposta canoni locazione per Euro 8.698,60 ex art. 28 D.L. 34/2020;
Le garanzie pubbliche su finanziamenti ricevuti sono desumibili dal Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all’art. 52 L. 234/2012”