Centraline oleodinamiche

Produzione | Centraline oleodinamiche alta pressione | Sistemi di sollevamento sincrono

Le centraline oleodinamiche ad alta pressione da 700 bar a 4000 bar sono progettate e prodotte da FPT – Fluid Power Technology per adattarsi alle molteplici esigenze dei clienti. Sono disponibili in 4 diverse configurazioni di motore: elettrico trifase o elettrico monofase, con motore a scoppio e con motore pneumatico.
Le centraline sono dotate di pompe con differenti portate, sia in versione mono stadio modello FPT2 sia in modello doppio stadio modelli FPT 1-5 e 9. Posso montate un’ampia gamma di valvole ad azionamento manuale, elettrico o pneumatico per cilindri o applicazioni a semplice o a doppio effetto. Nella configurazione standard sono disponibili serbatoi da 10 litri fino a 60 litri e una gamma di accessori molto ampia che include gabbie di trasporto, manometri, giunti rapidi, scambiatori di calore, filtri, valve unidirezionali e molti altri. Le centraline oleodinamiche FPT sono realizzate con un’alta flessibilità costruttiva per incontrare le più svariate esigenze dei clienti e posso essere utilizzate per l’azionamento di uno o più cilindri idraulici di qualsiasi tonnellaggio o di attuatori a semplice o doppio effetto. FPT inoltre è specializzata nella progettazione e produzione di centraline oleodinamiche speciali eseguite su specifica richiesta del cliente. Quando la produzione standard non riesce a soddisfare le esigenze del cliente FPT è in grado di progettare e produrre centraline idrauliche studiate con pressione di esercizio da 350 bar fino a 4.000 bar, avere serbatoi estremamente compatti da 2 o 5 litri fino a serbatoi di grande taglia per l’azionamento di molteplici cilindri arrivando fino a 400 o 500 litri. Le pompe possono essere a pistoni assiali o radiali, a semplice stadio, a doppio stadio, combinate e avere portate idonee all’applicazione del cliente. Le pompe e le centraline speciali ad alta pressione posso essere equipaggiate con motore elettrico trifase o monofase, 110V, 220V, 480V, 50hz o 60hz, o con motore pneumatico o a scoppio. Con gruppi motore pompa aventi la potenza installata richiesta dal cliente.

Fanno parte della gamma le centraline per sollevamento sincrono, modello a flussi divisi e i sistemi di sollevamento sincrono compiuterizzati gestiti da PLC con precisione 1 mm durante le fasi di sollevamento e discesa di un carico.