Centralina pneumoidraulica ad altissima pressione
Le centraline serie PP sono la soluzione ideale per tutte le applicazioni ad altissima pressione. Le applicazioni più comuni sono: operazioni di tensionamento prigionieri, prove di scoppio, test di laboratorio, scalettamento o calettamento di cuscinetti, azionamento di tensionatori idraulici o dadi idraulici ed in generale qualunque applicazione che richieda una elevatissima pressione operativa.
Sfruttando come fonte energetica aria compressa possono essere collegate a linee pneumatiche di tipo industriale e all’occorrenza anche a compressori portatili. Le versioni standard di queste centraline sono proposte con pressioni operative di 1500 bar, 2500 bar, 3000 bar e 4000 bar.
Tutti i modelli sono dotati di serie del gruppo di trattamento dell’aria composto da filtro in ingresso e regolatore di pressione con manometro e valvola di sezionamento integrati, del manometro analogico su linea idraulica ad alta pressione e del giunto rapido montato in fabbrica. Il blocco valvole di queste centraline integra una valvola di by-pass a volantino, una valvola limitatrice di pressione per la massima sicurezza operativa ed una valvola di regolazione pressione a volantino ad alta sensibilità che consente una regolazione rigorosa della pressione operativa. Per tutti i modelli è disponibile inoltre l’opzione con pulsantiera per il comando a distanza (CDP).
Centralina pneumoidraulica ad altissima pressione serie PP è disponibile con serbatoi da 5 o da 10 litri. Modelli speciali con portate o pressioni differenti, differenti capacità del serbatoio, oppure con funzioni idrauliche particolari possono essere fornite su richiesta.
.